Il team

L’Associazione “Amici della Certosa Reale”  è nata grazie ad un gruppo di giovani competenti che sono mossi dal desiderio di promuovere il proprio territorio, utilizzando le proprie idee ed il coraggio di mettersi in gioco per riuscire a costruire un futuro migliore per la Certosa.

Se vuoi contribuire anche tu e diventare Amico della Certosa Reale, visita questa pagina.

Vi presentiamo i soci fondatori:

Angelica Leotta

Angelica Leotta

Marketing & Communication manager

Marketing & Communication manager presso Fiat Auto è laureata in Economia aziendale con diploma di Master in Marketing e Comunicazione. Collegnese dalla nascita, è sposata e mamma. Vorrebbe contribuire al rilancio della Certosa Reale di Collegno a livello internazionale .

Davide Mabellini

Davide Mabellini

Laureato all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino nel 2005 con specialistica in arti visive e discipline dello spettacolo nel 2007 Collegnese dalla nascita è socio e membro del consiglio direttivo dello storico Circolo degli Artisti di Torino, presidente dell’Associazione Paradigma per la promozione di artisti emergenti, collabora con enti e associazioni culturali per la promozione dell’arte e della cultura.
Ha organizzato all’interno degli spazi espositivi collegnesi varie mostre ed eventi e vorrebbe che la Certosa Reale diventasse catalizzatore di attenzione dal punto di vista turistico e culturale quanto i grandi musei dell’area metropolitana.

Alex Parisi

Alex Parisi

Praticante legale

Presente nel volontariato e appassionato di storia dell‘arte si spende per divulgare l’immagine della storia della Certosa.
Collegnese d’adozione, si è laureato alla facoltà di giurisprudenza di Torino nel 2013 e attualmente svolge la pratica legale a Torino.

Luca Raineri

Luca Raineri

IT Project Manager

Laureato in informatica, attualmente è software developer. La curiosità e la voglia di aggiornarsi lo spingono ad avvicinarsi a tutte le nuove tecnologie. Appassionato di fotografia attraverso cui da sfogo alla propria creatività. Ha aderito alla associazione per contribuire a far crescere un bene storico e culturale della propria città.

Alessio Vigliotti

Alessio Vigliotti

Consulente Aziendale, Start-Upper e Personal Trainer.

Collegnese dalla nascita, laureato in Scienze Motorie ed Economia e Commercio, crede fortemente nel valore della cultura e del "Made in Italy" come asset fondamentale di rilancio del Paese.

ICT Process Manager presso FCA Group, fa parte delle Associazioni Nexto e Yes4To, dedite alla programmazione strategica per la trasformazione della città di Torino.

Tra le sue grandi passioni, il canottaggio, il tennis e la pallavolo.

Giorgia Califano

Giorgia Califano

Comunicazione, Organizzazione Eventi e PR

Collegnese fino al 2014, appassionata di organizzazione eventi, collabora con associazioni e organizzazioni del contesto piemontese per valorizzare e promuovere il patrimonio artistico-culturale.
Laureata in Comunicazione Pubblica e Politica, si occupa di comunicazione e marketing presso Intesa Sanpaolo Formazione.